OMEK nasce nel 1989 grazie al coraggio, la volontà e la determinazione del Sig. Marco Klak che, coadiuvato dall’esperienza e dalle conoscenze tecniche del Sig. Francesco Pacifico, fonda in un piccolo capannone di Strada Abbadia di Stura, a Torino, una piccola realtà artigianale che si specializza da subito nella nicchia della meccanica di precisione. Nel 2002 si aggiunge al team di OMEK la Sig.ra Marilena Pacifico con la funzione di amministratore e la responsabilità dell’area finanziaria e gestionale del personale. Nel 2003 la OMEK, vista la continua crescita sia a livello tecnologico che commerciale, acquista un capannone di nuova costruzione in Via Galileo Galilei 49/51, a Leini (TO), tuttora sede della società.
L’azienda si distingue da subito per flessibilità e puntualità, oltre che per la Qualità delle lavorazioni eseguite; tali caratteristiche vengono riconosciute da importanti ed autorevoli Clienti, leader indiscussi del manifatturiero avanzato e della costruzione di centri di lavoro destinati al settore dell’automazione industriale.
Nel 2022 , per soddisfare le aspettative dei clienti , l’azienda ha conseguito, da parte del TUV Italia s.r.l., la certificazione del proprio sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma ISO 9001.