La costante attenzione ai flussi dei materiali, delle informazioni e dei servizi finanziari costituiscono il centro nevralgico nella gestione della Supply Chain in generale e della logistica in particolare.
I tools manageriali di OMEK (il sistema ERP ed il Sistema di Gestione per la Qualità), le soluzioni Industry 4.0 consentite dai centri di lavoro CNC ed il metodo di lavoro consentono di pianificare, ottimizzare, integrare e tenere sotto il controllo i fattori esterni (Clienti e fornitori) ed interni (fattori di produzione) per garantire al Cliente la consegna dei beni in modo puntuale, efficace ed efficiente.
Logistica in ingresso: il personale OMEK preposto elabora i dati di input, valuta le tempistiche ed i costi di acquisizione, gestisce il magazzino, programma i vettori e smista le risorse nei vari reparti all'interno dei quali i flussi saranno trasformati in prodotti finiti
Logistica interna: in OMEK è determinante gestire in modo attento l’insieme delle attività organizzative per ottimizzare l'impiego delle risorse produttive, la gestione delle risorse umane, delle scorte a magazzino e l'organizzazione ed ottimizzazione dei flussi di materiali;
Logistica in uscita: si prefigge lo scopo di soddisfare ed ottimizzare i termini contrattuali di consegna dei Clienti di OMEK, in termini di disponibilità, affidabilità e rispetto dei tempi di consegna.