OMEK, con il proprio sito produttivo ubicato a Leinì, nei pressi dello svincolo autostradale che la collega alla tangenziale ed all’aeroporto di Caselle (distante solo 20 minuti), serve stabilmente importanti realtà italiane ed estere di respiro internazionale.

Come filosofia imprenditoriale, da sempre attenta agli sviluppi di mercato ed alle opportunità che possono aprirsi anche in situazioni congiunturali meno favorevoli, OMEK persegue con oculatezza la strada degli investimenti per sostenere il continuo sviluppo di competenze e delle tecnologie di processo.

Per queste ragioni OMEK, oltre all’acquisizione di macchinari ed impianti di ultima generazione, negli ultimi anni ha impiegato importanti risorse finanziarie per avviare e sostenere la “Digital transformation” attraverso l’implementazione di una piattaforma gestionale ERP e la digitalizzazione dei processi industriali grazie alle opportunità offerte dalle soluzioni e dalle logiche messe a disposizione dell’Industry 4.0.

Ufficio Tecnico CAD-CAM

Reparti di Produzione

Controllo Qualità

L’offerta di OMEK oggi si colloca nel settore del manifatturiero avanzato che contempla i mercati della robotica, automazione industriale, automotive, packaging, alimentare.

OMEK è in grado di offrire al Cliente una vasta gamma di prodotti nell’ambito della meccanica di precisione, oltre ad essere in grado di offrire una fattiva consulenza per analisi di fattibilità ed industrializzazione che si basa, oltre all’esperienza “del saper fare” più che trentennale, sull’ausilio di moderni sistemi CAD-CAM che sfruttano piattaforme software evolute, in grado di supportare lo sviluppo e la produzione di particolari e gruppi meccanici di precisione in modo rapido ed efficiente.

I macchinari e gli impianti di produzione di OMEK sono equipaggiati con tecnologie di processo che comprendono centri di lavoro con controllo CNC di ultimissima generazione e macchinari tradizionali per le lavorazioni di fresatura, alesatura, rettifica, tornitura, maschiatura, taglio meccanico e saldatura, oltre ad attrezzature e macchine in grado di asservire i montaggi di gruppi meccanici. Grazie agli elevati standard di Qualità raggiunti nel tempo, OMEK è in grado di operare in regime di autocertificazione, così come di adeguarsi alle specifiche tecniche, di controllo Qualità e/o di Laboratorio richieste dal Cliente e/o dagli standards internazionali ISO 9001 ed in linea con i requisiti richiesti dalla normativa IATF 16949.

I punti di forza riconosciuti dai principali Clienti di OMEK sono costituiti dalla serietà, affidabilità e puntualità, fattori determinanti e distintivi che OMEK ha saputo creare e mantenere grazie ad un Team di collaboratori affidabili ed altamente specializzata che ogni giorno lavora con passione per formare una squadra sempre più forte e competitiva.